Shatush Forum: Domande e Risposte

Shatush Forum: Le Vostre Domande

Per approfondire sulla tecnica shatush o chatouche CLICCA QUI. Se la Tua domanda non fosse presente tra le seguenti aggiungila tra i commenti in basso è semplicissimo e non c’è bisogno di alcuna registrazione.

  • ciao ho le meches le posso sostituire con la tecnica shatush? come spiegarlo al mio parrucchiere

certo che è possibile. Le modalità sono tante, come intervenire dipende dalla situazione attuale dei tuoi capelli. Se il Tuo parrucchiere non è aggiornato su questa tecnica è bene che lo faccia prima di “provare”, evita di fare da cavia perché è una tecnica molto articolata, vanno a incidere il taglio e la situazione attuale del colore dei tuoi capelli, e soprattutto il risultato che desideri ottenere

    • Salve, i miei capelli naturalmente sono di un colore castano 4. Dopo la decolorazione, con ossigeno a 40 volumi e bustina anti-giallo sulle lunghezze per avere l’effetto shatush, sono diventati biondo dorato 7.3. con riflessi ramati che al sole si notano tantissimo. Cosa devo fare per ottenere un biondo miele ed eliminare l’odioso effetto ramato?

premetto che dovrei vedere per essere precisa, non ho compreso se le hai effettuate da sola oppure ti sei affidata a qualche professionista. Su due piedi posso dirti che per le prossime volte, prima della la schiaritura, è bene valutare la reazione su una ciocca e a seconda del risultato agire, l’antigiallo o altri trattamenti preventivi sono sostanze in più che si vanno ad accumulare sui capelli, a mio parere inutili.

  • è stato fatto malissimo aiutooooooooo!!! non so davvero cosa fare per tornare al mio colore!!!

bisogna selezionare bene il professionista, la competenza è tutto in questa tecnica, assicurati sempre che il professionista abbia lavori già svolti e che siano stati eseguiti bene oppure dai feedback positivi delle clienti che l’hanno già fatto. Quando ben eseguito puoi non intervenire sul colore anche per mesi, impossibile notare ricrescita o effetti indesiderati.

  • ho delle meches biondo chiaro finissime,ormai da 1 anno.è possibile fare lo shatush da sopra un colore piu scuro ,dorato e sfumato a confronto alle meche che sono chiare??coprirebbero le meches???o dovrei fare per forza la tinta??

certo non c’è soluzione più adeguata delle shatush per omogenizzare il colore già schiarito e dissolvere l’effetto meches, sempre sconsigliata la tinta, sarebbe opportuno sempre tonalizzare con colorazioni delicate il colore di base naturale.

  • ho i capelli medio lunghi castani e ricci, facendo lo chatouche non mi si rovinano i boccoli? Non li ho mai tinti o fatte meches, ma ho paura che non mi stiano piu belli definiti ed ho paura del risultato finale quando si asciugano e col fatto che sono ricci, non si capisca bene il colore

puoi tranquillizzarti le chatouche sono molto delicate e lasciano la definizione dei boccoli così com’è anche dopo l’asciugatura, inoltre i ricci si prestano molto bene a questo tipo di tecnica per i riflessi che le onde creano alla luce. La cosa più importante è la competenza del parrucchiere che le esegue e se vuoi soddisfazione certa, prima del trattamento porta con te una foto dei tuoi capelli in estate e scegli con il/la professionista la tonalità giusta dei riflessi.

  • Salve, sono incinta di 3 mesi e purtroppo non potendo fare la tinta ho tutte le radici bianche. Ho sempre fatto una tinta mogano. Cosa mi consiglia? Henné ?

E’ l’argomento che fa al caso Tuo https://www.robertamuccinelli.com/tutto-sull-hair-styling/tinte-e-colorazioni/ Auguri per la Gravidanza, un doppio saluto!

  • Ho i capelli biondo rame con riflessi arancione scuro (naturali). Vorrei provare la tecnica dello Shatush, che base mi consigli? Mi piacerebbe mantenere le punte circa del mio colore, ma vorrei ottenere più contrasto con la base

la base che sovente consiglio è esattamente la Tua naturale, non c’è base migliore di quella con cui nasciamo e cresciamo!

  • ho i capelli lunghissimi,volevo fare gli shatoush ma la mia parrucchiera ha detto che non si posson fare,,e mi ha fatto la tecnica painting..è vero?

la parrucchiera in questione non è al corrente di cosa sia la tecnica shatush, la quale viene eseguita con dei composti e misure adeguate al tipo di capello per questo va preparata al momento. La tecnica painting si ottiene da dei prodotti preconfezionati, commercializzati da alcune aziende famose per ottenere un risultato più o meno simile agli Chatouche, con la differenza che essendo dei preparati è molto più improbabile che si riesca a personalizzare. In altre parole è come andare da un pasticciere per comprare una torta fatta con preparati preconfezionati. Io difendo l’artigianato!  ma ciò che conta è che Tu sia soddisfatta del risultato.

  • ho delle meches con ricrescita di circa tre cm (base castano scuro-meches dorate). Posso fare lo shatush? e se sì, posso farlo direttamente sulla mia situazione attuale o prima di fare lo shatush è necessario fare qualche altro procedimento?infatti non vorrei stressare troppo i capelli (che sono già ricci e molto fini).

a giudicare dalla ricrescita presumo che sia passato un po’ di tempo dalle ultime schiariture. Non occorre alcun procedimento preventivo, solo un po’ di esperienza da parte di chi effettuerà la tecnica.

  • ho 14 anni e ho dei capelli lunghi e castani, tutti dicono che sono stupendi perché hanno dei riflessi naturali, io non ci credo tanto, comunque vorrei cambiare un po’ secondo te è troppo presto e mi rovinerebbe i capelli?
    Perché il pregio dei miei capelli è l’essere ricci-ondulati ma molto setosi

è molto carino da parte Tua chiedere dei consigli prima di fare scelte importanti, e spero sia d’esempio per le altre ragazze e donne che leggeranno. Ho l’onore di dirti che hai già quello che ogni donna desidera, la prova sono proprio i complimenti che gli altri Ti fanno, il pregio di cui parli è da difendere a vita, quindi il mio consiglio è quello di mantenere il tuo colore il più naturale possibile e se proprio il desiderio di cambiare è tanto, fallo con un bel taglio moderno o rivoluzionario che dia valore al tuo viso e metta in evidenza i tuoi lineamenti.

 

22 comments

  1. aineles

    Salve, un consiglio, ho i capelli neri e vorrei fare lo shatush, di che colore mi consigliate di farlo? che non sia rosso o qualche colore troppo eccentrico tipo viola

  2. Stefania

    Salve ,io ho i capelli ricci e fini con mesh dorate ..ed ho 2cm di ricrescita..ho chiesto alla mia parrucchiera come posso ottenere l’effetto shatush..e lei mi ha detto che devo fare prima una tinta del mio colore naturale e poi lo shatush..secondo voi è giusta questa tecnica?ho paura di rovinare i miei capelli..grazie in anticipo!

  3. claudia

    buongiorno!!!!!!spero di ricevere una risposta al mio quesito.porto i capelli con meches,(faccio spesso a casa con la cuffia ,sono un po senza soldi).l ultima volta le ho fatte con la cuffia ,solo che ne ho fatte troppe e adesso che si vede ricrescita e i capelli bianchi ,dovrei fare un colore ,mio naturale è biondo cenere.poi fare di nuovo un po di colpi di sole .una tinta semipermanente sarebbe buona o anche colorazione diretta.per non diventare verde un 7 puo andare?o 7 perlato .importante che non venga il rosso che odio e il verde.ultima cosa conoscete prodotto da dare prima di una colorazione o decolorazione?mi aiutate?.mi chiamo claudia .ringrazio in anticipo e…. attendo consiglio.buona giornata a tutti!!!!!!

  4. Sabrina

    Salve, ho 14 anni e i miei capelli sono ricci ma spesso mi faccio la piastra. I miei capelli sono castano scuri alla radice e chiari alle punte (naturali) 1 anno fa ho applicato delle meches bionde che sono diventate scure e vorrei farmi uno Shatush ma sono indecisa per il colore mi potreste aiutare?

  5. filomena

    ciao, ho i capelli corti ricci e tendenti all’arancione..vorrei fare lo shatush, come devo fare per far uscre lo shatush biondo e non rame-arancio?

  6. Margherita

    Salve,
    ho fatto lo shatush a metà giugno su un capello castano scuro/nero, la parte bassa è stata decolorata a 30 volumi e tonalizzato con un biondo scuro dorato, adesso il colore ha perso l’effetto WOW e vorrei rifarlo (forse da sola non so ancora) mi chiedevo se è opportuno rifare la decolorazione o si può procedere direttamente con il tonalizzante? Nel caso procedessi da sola quale prodotto potrei utilizzare e come? Grazie

  7. Maria Teresa

    Salve. Sono una ragazza di 19 anni e una “pentita” delle tinte. Il mio colore naturale va su un biondo chiaro/cenere. Ho fatto parecchie tinte da 3 anni ad oggi, ora ho un colore molto biondo, che però non va sul platino, anzi sembra molto naturale. L’ultima volta che ho fatto la tinta risale a fine luglio di quest’anno e ho fatto la colorazione di biondo chiarissimo 10.00. Ora incomincia a farsi notare una ricrescita molto più scura del colore uniforme del capello, e vorrei perciò trovare un rimedio. Premetto che vorrei restare sul biondo, perché ho una carnagione molto chiara, ma vorrei evitare la ricrescita ogni mese e la differenza che sta tra le sopracciglia e i capelli. Avrei perciò pensato uno shatush. E’ fattibile su capelli tinti di biondo? Dà un’effetto “naturale” rispetto alla tinta? La ringrazio per un’eventuale risposta.

  8. ale

    Ciao ho i capelli biondo cenere e dovrei fare lo schatush n 104 vorrei sapere quanto tempo dovrei far stare in posa i capelli per avere un biondo abbastanza chiaro

  9. Mikela

    Ciaoooo sono Michela e volevo farti i complimenti e poi chiederti un consiglio allora io naturale sono castano scura e vorrei tanto farmi bionda ma con un risultato il più possibile naturale e ricco di sfumature,la mia parrucchiera mi ha suggerito di fare dei colpi di sole tono su tono alternando diverse nuance di biondo che ne pensi? E poi se possibile volevo anche un suggerimento sul taglio,attualmente li ho lunghi 10 cm sotto le spalle tutti pari con la riga in mezzo vorrei cambiare taglio ma senza sacrificare troppo la lunghezza attuale e vorrei provare anche a farmi la frangia o il ciuffo che dici ? Ti ringrazio tanto x la tua disponibilità e spero in un tuo prezioso consiglio ciaoo e mille baci ah dimenticavo ho 13 anni ciaoooo è ancora grazie

  10. Laura

    Ciao ho fatto lo Shatush sopra la tinta! Ora ho la ricrescita di qualche capello bianco che solitamente copro con la tinta! Posso fare la ricrescita tranquillamente come sempre o se quando sciacquo mi va il colore sullo Shatush e lo rovino?

  11. Rosalia

    Salve. i miei capelli sono già stati trattati da una tinta color biondo scuro, evidente però ormai solo da metà capigliaura in giù..adesso ho intenzione di fare un biondo miele chiaro. Premetto che ho intenzione di tingere solo le punte(mi piace l’effetto che si ottiene simile al balayage).. Cosa devo fare per ottenere un biondo miele chiaro? E’ corretto procedere prima ad una decolorazione oppure devo fare una tinta? Insomma spero mi possiate chiarire le idee

  12. Alessia

    Salve, circa un mese fa ho schiarito le punte dei miei capelli castani facendo la decolorazione, per ottenere uno shatush con le punte bionde chiare. Oggi ho acquistato una tinta color castano mogano, sulle punte decolorate resterà più acceso il colore o sarà tutto omogeneo? Grazie in anticipo per la risposta

  13. Sara

    Salve, mi piacerebbe molto fare lo Shatush ma ho paura che avendo i capelli gia tinti ( Castano ) la decolorazione me li renda gialli o peggio arancioni.
    Crede che si possa evitare un simile risultato ?
    Grazie mille!!

  14. Giulia Sanguedolce

    Ciao!!!!
    Volevo un consiglio da te!! Io sono castana chiara ed ho fatto una tinta nera pochi mesi fa. Vorrei farmi uno shatush ma non so se potrei procedere normalmente oppure dovrei fare un decapaggio prima. Ho la ricrescita della tinta di circa 2 cm

  15. Chiara

    Ciao,vorrei chiedere un consiglio..io ho i capelli castano chiaro con ciocche piu chiare perche’ precedentemente avevo fatto meches e tinta.ora ho una bella ricrescita del mio colore nat,ovvero castano e si nota la differenza.ho comprato la tinta castana naturale (cosi si notera di meno la ricr)vorrei farmi uno shatush molto molto nat.cosa devo fare prima?tinta e poi shatush o viceversa?grazie mille saluti

    • Roberta

      Ciao Viviana, con un 20 vol potresti regolarti meglio sulla gradazione ma se vuoi essere più incisiva e soprattutto più veloce meglio un 40 vol. Fammi sapere com’è andata. A presto.

  16. Jessi

    Salve:) L’altro giorno sono andata a farmi fare lo shatush ed è uscito fuori un po’ giallo e con sfumature tendenti al ramato. Non mi piace molto il risultato, crede che potrei tonalizzare il tutto con un colore sul biondo cenere? Uscirebbe il biondo freddo che desidero o dovrei provare in un altro modo? Grazie.

    • Roberta

      Ciao Jessi, senza poter appurare direttamente il risultato descritto mi è difficile darti una risposta adeguata. Da quanto descrivi potrebbe essere stato fatto male il colore di base e probabilmente avevi già fatto delle tinte. Il consiglio è rivolgerti ad un professionista che valuta e verifica il risultato prima di eseguire la schiaritura. Se hai bisogno di più dettagli compila il form https://www.robertamuccinelli.com/contattami/ a presto.

  17. Alli

    Salve, avrei bisogno di un consiglio, o di una rassicurazione, prima di andare dal parrucchiere. Ho i capelli castano chiaro, ho fatto una ventina di meches biondo scuro, circa tre mesi fa. Ora avrei intenzione di provare l ‘effetto Balayage ma, non sono sicura si possa fare con una base mesciata (o no?) Non vorrei andare dal parrucchiere inutilmente o rovinare i capelli.

    • Roberta

      Bentrovata Alli, puoi star tranquilla non c’è incompatibilità tra le 2 tecniche. Ma un consiglio spassionato mi va di dartelo: per il futuro evita effetti costruiti come meches o colpi di sole, punta su schiariture con effetti più naturali. Facci sapere com’è andata. Un abbraccio (virtuale) 🙂