Cute secca, pruriti, numerosi capelli sulle spazzole, presenza di forfora e lunghezze più grasse del solito…è l’autunno baby! E qui ti svelerò quali sono i 4 oli essenziali per cute e lunghezze perfette e per riscaldare la fredda stagione.

Nulla di particolarmente preoccupante, è la natura del nostro corpo che risponde agli stimoli ambientali. Per cui andremo a stimolare e ad assecondare l’esigenze della cute e delle lunghezze in questi periodi di umidità e sbalzi di temperatura frequenti. Il ritorno del buon umore è alle porte!

Il preparato che con pazienza compongo in questi periodi è composto da 2 oli essenziali più un olio guida.

Il primo olio dei 4 oli essenziali per cute e lunghezze perfette è quello di Ylang-Ylang, dal profumo potente e volluttuoso. Sono ormai note le sue caratteristiche antistress e contro l’agitazione. Oltre le sue famose proprietà afrodisiache io lo utilizzo soprattutto per i suoi efficaci effetti tonici, sebo regolanti e rigeneranti. Un massaggio continuo ed intenso, momenti di puro relax. Previene la caduta del capello, aumenta lo spessore del fusto e previene le doppie punte che in inverno ci fanno apparire più elettriche del normale!

Il secondo olio essenziale è quello di Tea-Tree australiano. Con un suo sottile profumo agrumato calmante e rilassante, durante la fase del massaggio ammorbidisce qualunque tipo di pelle, ecco come sciogliersi anche nei periodi di freddo! Questo aroma ti accompagnerà la notte e ripristinerà il tuo ottimismo mattutino.

Lo scelgo in questo periodo perché particolarmente indicato per prevenire la pesantezza dei capelli grassi, la forfora, leggere psioriasi del cuoio capelluto. La sua azione astringente purifica i pori e restituisce l’ossigenazione naturale che di solito è ostacolata dall’utilizzo di copricapo e dai continui sbalzi di temperatura (riscaldamenti e ambiente esterno) accentuati dalla forte umidità tipica di questa stagione.

Utilizzo 2 oli guida che accompagnano gli oli essenziali, a seconda del profilo della donna e delle caratteristiche dei suoi capelli. Si tratta di 2 oli puri nutrienti e rinforzanti l’olio di jojoba e l’olio di argan. Per le radici alterno con olio extravergine di oliva biologico che con il massaggio dello shampoo dona struttura e volume spettacolari.

Con questo trattamento super rilassante avrai un volume invidiabile che va a bilanciare la caduta fisiologica autunnale. La tua cute sarà purificata da eventuali residui biologici della pelle. L’essenza dell’Ylang-Ylang sarà al tuo fianco nei giorni successivi, effetto attrattivo assicurato anche per i nasi non sopraffini, e limiterà la caduta dei capelli nell’inverno ormai alle porte. Mentre l’essenza sottile del Tea- Tree porterà il buon umore anche nelle giornate più uggiose, “garantito al limone!”. D’altro canto gli oli puri ti ristruttureranno l’intera chioma totalmente al naturale, capelli nutriti e sani al primo trattamento.